Esplosione all’ufficio postale, almeno 4 malviventi all’opera

Il sindaco di Casaluce Antonio Tatone condanna l’attentato compiuto ai danni dell’ufficio postale attraverso l’esplosione di un ordigno.

Attentato all’ufficio postale, il sindaco: ” Gesto di gravità inaudita”

“Condanno fortemente un gesto di una gravità inaudita commesso da vigliacchi balordi che, per procurasi illegalmente danaro, mettono a rischio la sicurezza di chiunque, senza scrupoli”: così il sindaco di Casaluce, Antonio Tatone, commenta l’attentato compiuto all’alba ai danni dell’ ufficio postale di corso Vittorio Emanuele.

Grande spavento per una famiglia

L’esplosione di un ordigno all’alba ha arrecato non solo notevoli danni alla struttura, ma ha messo a rischio l’incolumità della famiglia, proprietaria dell’immobile, che vive al piano superiore. I ladri, almeno 4 o 5, arrivati sul posto a bordo di due utilitarie, non sono riusciti a prelevare nulla. Nell’ufficio sono state trovate numerose banconote macchiate di liquido rosso e monete. I vigili del fuoco stanno analizzando il tipo di esplosivo utilizzato per il colpo e intanto hanno anche effettuato le verifiche strutturali dell’immobile, con il risultato che non sarà necessaria l’evacuazione dei nuclei familiari che vi risiedono.

 

Telecamere al vaglio degli inquirenti

Sul caso indagano, sotto il coordinamento della Procura Napoli Nord, i carabinieri della stazione di Teverola, per la compagnia di Aversa. Ad allertare le forze dell’ordine è stata una telefonata al 112 intorno alle 4.50.

Al vaglio degli inquirenti ci sono le telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso, che potrebbero fornire elementi utili per l’ individuazione degli autori del grave atto criminale anche se non si esclude che possano essere state danneggiate.

I cittadini sono indignati per l’episodio e in tanti stanno esprimendo preoccupazione attraverso i social. ” In nome dei soldi, mettono a rischio la vita delle persone”, commentano in tanti. L’ennesimo furto eclatante segue quello compiuto alcune settimane fa ai danni di una banca di Aversa, con il colpo messo a segno attraverso mezzi utilizzati per precludere le strade di accesso al traffico.

Alessandra Tommasino

 

 

 

Gestione cookie