Body Building: al via la grande manifestazione sportiva del sud Italia

A Francolise sabato 8 agosto la manifestazione sportiva che unisce centinaia di atleti da ogni parte d’Italia.

The Athletes day a Francolise

Dopodomani a Francolise, presso il palazzetto dello Sport di Sant’Andrea del Pizzone, si terrà il THE ATHLETE’S DAY. La manifestazione sportiva, giunta alla sua ottava edizione, riunisce ogni anno centinaia di atleti che, da ogni parte d’Italia, raggiungono il comune di Francolise dove, a fare gli onori di casa, c’è Fabio Pancaro, titolare della Popeye Fitness ed organizzatore dell’evento, insieme a sua moglie, Rosaria Lepore.

Duri allenamenti e diete rigide per l’evento

“Quest’anno- racconta Fabio- la gara si sarebbe dovuta tenere lo scorso 25 aprile, in pieno lockdown, quindi abbiamo dovuto annullare tutto, con il timore di buttare all’aria il lavoro di un intero anno, lavoro organizzativo certo, ma anche quello dei tanti atleti che si stavano preparando alla gara, perché dietro quei pochi minuti sul palco ci sono mesi di allenamento quotidiano e di diete massacranti. Nonostante le difficoltà del periodo- continua Fabio Pancaro-abbiamo deciso di organizzare comunque la gara, anche perché nelle 7 edizioni precedenti, questo evento ha portato sul palco circa 800 atleti”.

33 categorie in gara

Quest’anno, sono 33 le categorie in gara, suddivise per età, altezza, peso, tipologia di fisico: i migliori atleti a livello nazionale. La gara vera e propria si svolgerà all’esterno del palazzetto, che sarà utilizzato invece come backstage. Naturalmente, sono previste tutte le misure di prevenzione antiCovid per tutelare la salute degli atleti e degli spettatori.

Alessandra Cappabianca

Gestione cookie