Domenica di voto senza intoppi a Casal di Principe. Alle ore 19 hanno votato 5648 persone su 16613 aventi diritto. La maggiore affluenza si registra alla sezione 13, il crescendo di presenze nei seggi è stato registrato nel pomeriggio. La percentuale è al momento al 34%. Al primo turno era del 54,66%.
Il prossimo step sarà alle ore 23, momento in cui saranno chiusi anche i seggi e comincerà lo spoglio delle schede. Fino a questo momento non ci sono stati disordini o discussioni. Il ballottaggio a Casal di Principe, vede la gara tra il sindaco uscente Renato Natale ed il consigliere di opposizione uscente, Luigi Petrillo.
Sullo sfondo dello scenario politico casalese è stato però registrato un atto vandalico ai danni della sezione cittadina della Lega. La porta è stata forza, la scrivania ribaltata ed i manifesti stracciata. Secondo i carabinieri della compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, l’episodio potrebbe essere una semplice ragazzata. Sulla stessa linea, anche il referente della sezione a Casal di Principe, Salvatore Panaro. I dirigenti del partito, a partire da Salvatore Mastroianni, coordinatore provinciale, non hanno fatto mancare la loro solidarietà. La Lega casalese non è formalmente coinvolta nel ballottaggio. Il candidato sindaco che il partito ha sostenuto al primo turno, Carlo Corvino, non è riuscito a guidare la sua coalizione fino a poco più del 3%.
Il nuovo Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino versatile per eccellenza: unisce comodità,…
C’è bisogno di spazi reali dove i ragazzi possano raccontarsi, ascoltare e capire. Ed è…
Con l’arrivo dei primi tepori primaverili, cresce la voglia di cambiamento. E spesso quel cambiamento…
Siglato un nuovo accordo tra Università LUMSA e NATO SFA COE: previste attività condivise su…
Tuduu è la piattaforma che permette ai piccoli e-commerce alimentari italiani di vendere all’estero grazie…
Il Tar del Lazio annulla l’aumento delle tariffe ZTL per gli autobus turistici deciso da…