A Casal di Principe, atteso lo spoglio e exit poll annunciano ballottaggio

Alle ore 14 comincia lo spoglio ma per le elezioni comunali di Casal di Principe, i primi exit poll annunciano il ballottaggio.

A Casal di Principe su 16.020 elettori, hanno votato 12.121 e dunque una percentuale del 75,66%. Più o meno lo stesso dato del 2014 quando al voto, al primo turno, si recarono 12.111 casalesi con il 74/62%. Stando così le cose, si potrebbe andare al ballottaggio.

Atteso il ballottaggio

Lo spoglio comincerà alle 14 ed introno alle ore 18, si saprà già se Casal di Principe si ferma al primo turno o se la campagna elettorale continuerà per altri quindici giorni, fino al 9 giugno, così come è accaduto cinque anni fa. Al ballottaggio nel 2014 andarono Renato Natale ed Enricomaria Natale, con 7447 votanti ed una percentuale del 45,88%. Allora, in campo c’erano 7 sindaci mentre quest’anno in competizione ce ne sono cinque, con dieci liste elettorali e 153 candidati alla carica di consigliere comunale.

Candidati sindaci divisi tra comitati e seggi elettorali

Risultati Luigi Petrillo e Renato Natale, attenderanno i risultati nei loro rispettivi comitati elettorali. Il primo sarà nei pressi dell’Itc Guido Carli mentre il sindaco uscente aspetterà voti e percentuali a Corso Umberto I. Enricomaria Natale, seguirà lo spoglio direttamente dai seggi elettorali. Si divideranno, invece, tra comitati elettorali e seggi, sia Enrico Corvino che Carlo Corvino.

Gestione cookie