I nati sotto questi segni zodiacali non sono fatti per amicizie sincere: parlano male di tutti, di loro non ci si può fidare.
La fiducia è qualcosa che, nei rapporti interpersonali, si costruisce col tempo, come una base forte che rende poi solide le fondamenta di un legame. Quando questa non è stabile, può sgretolarsi come cenere e finisce per rendere i contrasti decisamente insanabili. Ed è ciò che questi segni zodiacali provocano ogni volta che, nelle relazioni, finiscono per tradire la fiducia di chi sta al loro fianco.
Dei 12 segni dello zodiaco infatti, questi in particolare sono quelli meno inclini a stringere amicizie durature. La causa è la loro spiccata tendenza a sparlare di tutto e di tutti, come se loro fossero migliori degli altri e non avessero mai nulla da temere. Questo li rende presuntuosi e fa sì che fidarsi di loro sia sempre più difficile. Ma di chi parliamo nello specifico?
Segni zodiacali falsi amici: loro 3 sul podio
Quasi come se indossassero una maschera dinanzi a noi, i nati sotto questi segni zodiacali sono i primi nella lista di quelli più falsi in assoluto. Sono coloro che, non appena voltiamo le spalle, stanno lì pronti a parlare male di noi con gli altri e viceversa. Amicizie così è meglio perderle che trovarle. Ecco quali sono i segni zodiacali di cui non bisognerebbe fidarsi ciecamente in un rapporto d’amicizia.
- Gemelli: con loro nelle vicinanze bisogna stare con gli occhi e con le orecchie aperte. I nati sotto questo segno d’aria tendono a cambiare facilmente opinione e questo li rende contraddittori. Difficilmente ci si riesce a fidare di chi prima dice ‘A’ e poi afferma ‘B’; ma questa è una loro tendenza e spesso si comportano così anche quando devono parlare di qualcuno. In presenza di terzi spendono belle parole che sarebbero capaci di ritrattare in qualunque momento.
- Vergine: quando la mania di perfezionismo, insita in loro, viene portata anche all’esterno, diventa decisamente impossibile riuscire a parlare con loro. I nati sotto il segno della Vergine tendono a criticare tutto ciò che si trovano davanti e diciamo che questo lato del carattere non si sposa bene con le relazioni interpersonali. Purtroppo, non riescono sempre a guardare oltre la punta del proprio naso, e questo li porta a credere che nel loro orticello tutto sia perfetto, mentre all’esterno c’è solo un campo di rovine. A causa di questa visione distorta, finiscono col credere che chiunque li circondi non sia meglio di loro: questo in un’amicizia non è di certo il massimo.
- Pesci: parliamo di uno dei segni d’acqua più emotivi, ma non sempre sinceri. Non amando i litigi, i nati sotto questo segno tendono spesso a mascherare ciò che realmente pensano facendo passare un’idea completamente diversa. Il fatto di non dire apertamente ciò che si pensa permette loro di rifugiarsi in una comfort zone dalla quale non hanno intenzione di uscire. Tuttavia, questo potrebbe minare i rapporti interpersonali a causa di una poca sincerità.