Arzano%3A+%E2%80%9CAggredito+perch%C3%A9+di+pelle+nera%E2%80%9D
ireportersit
/arzano-aggredito-perche-di-pelle-nera-232/amp/
Categories: Cronaca

Arzano: “Aggredito perché di pelle nera”

Lo hanno aggredito con bastoni, spranghe e sassi mentre era alla guida della sua bicicletta. Lo hanno fatto senza un motivo apparente e forse solo perché di pelle nera. Questa la storia raccontata da Ossuele Gnegne, vittima dell’aggressione ad Arzano.

Mi volevano uccidere ma sono riuscito a scappare”. I fatti li racconta Ossuele Gnegne, 28 anni e originario della Costa d’Avorio. E’ in Italia da 10 anni ed è impiegato in una palestra di Arzano e l’aggressione da parte di quattro uomini, stando alla sua versione, è avvenuta mentre si recava a lavoro. «All’ improvviso un’auto mi viene incontro e mi investe, la macchina si ferma e realizzo che non è stato un incidente, quell’auto, quegli “uomini” nell’auto volevano proprio me», dice Gnegne.

Volevano uccidermi

«Quattro uomini scendono dalla vettura, inizio a tremare, gli domando “Cosa ho fatto?” e loro – continua Gnegne- armati di bastoni, spranghe, sassi, armati di odio negli occhi mi rispondono “Vogliamo ucciderti”. Mentre mi colpiscono penso a mia moglie, a mia moglie che non avrebbe mai accettato che degli uomini avessero potuto ucciderle il marito per un colore di pelle diverso dal loro». racconta la vittima dell’aggressione ad Arzano.

Gnegne scappa e si nasconde sotto una macchina. “Pioveva, tremavo ma non era per il freddo, era per l’incubo che stavo vivendo. Ho preso il cellulare dalla tasca, ho chiamato i carabinieri, che fortunatamente pattugliavano nella zona e sono intervenuti immediatamente e hanno fermato e identificato quei carnefici”, spiega il ragazzo.

Razzismo? Indagano i carabinieri

Se alla base ci siano ragioni di razzismo, non è ancora stato accertato. Sui fatti indagano i carabinieri di Arzano, intanto la conferma della versione di Gnegne è arrivata anche dai suoi colleghi di lavoro e da quanti lo conoscono. Le ferite sul corpo, lividi, contusioni ed un braccio spezzato, passeranno in fretta ma se tutti i contorni della vicenda dovessero essere provati, ci sarà da interrogarsi e non poco sull’aumento dell’intolleranza razziale.

 

redazione

Recent Posts

Milano Fashion Week, quali marchi coinvolti non sono ancora fur-free?

La Camera Nazionale della Moda, che organizza la Settimana della Moda di Milano, non ha…

8 ore ago

In provincia di Latina 12 famiglie hanno ritirato i figli da una scuola perché in classe c’erano troppi alunni stranieri

La composizione multietnica di diverse classi di prima elementare di una scuola nel Lazio ha…

9 ore ago

Quali sono stati gli incidenti navali più gravi di sempre?

Tra i più gravi in Italia si ricorda quello del 10 aprile del 1991, ma…

12 ore ago

Registrare le lezioni in classe è legale? Quel che bisogna sapere

Che cosa prevede la normativa e le indicazioni del Garante della Privacy sulla possibilità di…

1 giorno ago

In Amazzonia vivono vari animali pericolosi per l’uomo: ecco gli i più letali

Gli animali più pericolosi non si trovano solo in Amazzonia, ma sono in ogni angolo…

2 giorni ago

Criminalità, nel 2023 le denunce hanno superato il picco del 2019

Dati alla mano, i reati denunciati nel 2023 sono stati 2,34 milioni, pari all’1,7% in…

2 giorni ago