Si è avvalso della facoltà di non rispondere il sindaco di Villa Literno, arrestato per corruzione e che oggi doveva essere ascoltato dal Gip durante l’interrogatorio di garanzia.
Il primo cittadino, difeso dall’avvocato Giuseppe Stellato, ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. Tamburrino è stato arrestato martedì perché accusato di corruzione, ovvero di aver rilasciato una licenza edilizia agli imprenditori Francesco e Salvatore Nicchiniello che volevano costruire un centro turistico su via delle Dune. Intanto il sindaco si trova agli arresti domiciliari a Villa Literno dove attenderà l’esito del riesame, quando la difesa dei legali potrebbe entrare più nel tecnico.
Intanto la maggioranza di governo è decisa ad andare avanti per la sua strada. Valerio di Fraia, vice di Tamburrino, ha ricevuto l’incarico pro tempore da parte del prefetto di Caserta Raffaele Ruberto e sostenuto dai capigruppo Carloantonio Falcone e Arturo Caiazzio è deciso ad andare avanti. Intanto lunedì c’è un importante consiglio comunale, in cui bisogna approvare la variazione di bilancio 2019-2021 e il bilancio consolidato 2018. Vicende “importantissime che riguardano i liternesi che non potevamo trascurare” ha fatto sapere Di Fraia che proprio lunedì ha in agenda anche altre comunicazioni. Dunque per ora si va avanti a tempo, anche perché non è escluso che possa arrivare uno scioglimento.
Intanto domani in città sarà affisso un manifesto da parte del gruppo Noi Liternesi rappresentato da Antonio Ciliento e Antonio Ucciero che fanno sapere: “La maggioranza deve decidere se andare avanti, accettando la responsabilità ed il peso di un sistema politico ingessato dall’accusa di inquinamento” oppure “fermarsi e dare le dimissioni, consentendo al sindaco di difendersi in modo sereno ed aprendo di fatto una nuova fase politica a Villa Literno”. Mentre sempre dall’opposizione Vincenzo Tavoletta chiede le “dimissioni di un esecutivo che ha sempre dato segnali di poca trasparenza”.
Nelle ultime ore, un acceso confronto ha visto protagonisti Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani,…
Il Game Boost sfrutta la potenza aggiuntiva della PS5 Pro per ottimizzare aspetti cruciali come…
Nel vasto universo di Dragon Ball: Sparking! Zero, 47 personaggi devono essere sbloccati prima di…
Figlia della celebre giornalista e presentatrice Cristina Parodi e del noto imprenditore e politico Giorgio…
La città scozzese ha recentemente comunicato l'intenzione di chiedere alla band di coprire integralmente i…
Il sondaggio di CIRP ha evidenziato che il 57% degli utenti Android ha sostituito il…