Arresto+Tamburrino.+%26%238220%3BA+Tonino+Ciliento+lo+devo+stravincere%2C+%26%238216%3Bassassinare%E2%80%99+%26%238220%3B
ireportersit
/arresto-tamburrino-a-tonino-ciliento-lo-devo-stravincere-assassinare-228/amp/
Categories: Cronaca

Arresto Tamburrino. “A Tonino Ciliento lo devo stravincere, ‘assassinare’ “

Stanno facendo scalpore alcune intercettazioni contenute nell’ordinanza che ha portato all’arresto del sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino.

Il primo cittadino intercettato durante l’indagine coordinata dalla Procura di Napoli Nord, parla delle elezioni del 2016 ed utilizza toni molto pesanti per definire la posizione che vuole assumere nei confronti dei suoi avversari politici: “Io a Tonino Ciliento non è che lo devo vincere, lo devo stravincere perché si è messo a ‘Cardarelli’ insieme e ora lo devo assassinare”. Parlando con Salvatore Nicchiniello, imprenditore arrestato insieme con il Francesco Nicchiniello, il sindaco aggiunge: “A Tonino io ora lo devo stringere, ora tutto quello che dobbiamo muovere, lo dobbiamo muovere…”. Il primo cittadino di Villa Literno è accusato di aver ricevuto sostegno elettorale proprio dai due imprenditori, che in cambio avrebbero ricevuto una velocizzazione per una pratica di costruzione per la realizzazione di un centro turistico in via delle Dune. Nel caso specifico Cardarelli è il soprannome con cui viene indicato l’ex sindaco Enrico Fabozzi, con cui Tamburrino ha anche diviso esperienze politiche, la parola ‘assassinare’ viene intesa a livello politico ma ha fatto comunque scalpore l’utilizzo di un tono così duro in una campagna elettorale.

Sul fatto è intervenuto Antonio Ciliento, il Tonino di cui si fa riferimento all’interno di una delle intercettazioni contenute all’interno delle 800 pagine di ordinanza che hanno portato all’arresto ai domiciliari di Tamburrino. “Hanno ragione i giudici a dire che Tamburrino ha infangato ed inquinato la campagna elettorale. Tamburrino appare ossessionato, disposto ad ogni cosa pur di ‘assassinare’ l’avversario politico, cosi come poi l’indagine dimostra che ha realmente fatto. Cosa clamorosa è che dopo aver vinto le elezioni, mentre prima infangava e speculava sul candidato Giuseppe Ucciero della lista La Svolta, poi parla con Enrico Fabozzi per concordare l’arch. Antonio Fabozzi a dirigente dell’ufficio urbanistico”.

 

redazione

Recent Posts

Il caso Open Arms riaccende la discussione sulla separazione delle carriere: di cosa si tratta?

Quello che sta succedendo con Matteo Salvini riapre un tema caro all'attuale esecutivo. Scopriamo meglio…

4 ore ago

Gran Bretagna, Starmer: “Basta pubblicità di cibo spazzatura”, il piano del premier per ricostruire il sistema sanitario

Dal suo primo discorso come Primo Ministro britannico, Keir Starmer ha delineato le sue priorità:…

5 ore ago

Gender gap, in Italia le donne laureate guadagnano la metà dei colleghi uomini

In nessun altro paese le donne guadagnano così poco rispetto al sesso maschile. È soltanto…

14 ore ago

Cosa ci fa Tony Effe in Emily in Paris?

Tony Effe e la sua comparsa in Emily in Paris, ecco tutte le curiosità su…

1 giorno ago

Insegnanti, quanto guadagnano in Europa? E nel resto del mondo?

In cima alla classifica dei Paesi che investono di più nell'istruzione rispetto al loro Prodotto…

3 giorni ago

Fake news, ecco come riconoscerle e i Paesi che fanno più fatica ad individuare notizie false

Le fake news possono fare parecchi danni, ecco come riconoscerle e quali sono i Paesi…

3 giorni ago