Angelina Mango, altro che talento innato: sapete chi è sua madre? È molto più famosa di lei

Angelina Mango ha ereditato il suo talento dai genitori: oltre al papà, anche la mamma è molto famosa, anche più di lei.

Che Angelina Mango fosse una figlia d’arte è ormai risaputo fin da quando l’anno scorso è entrata nella scuola di Amici e ha trionfato nella categoria canto. Angelina, nonostante il cognome famoso, si sta facendo valere con il suo talento da vendere. Ha ereditato la passione per la musica dai suoi famosissimi genitori: tutti infatti ricordano il papà Pino Mango, venuto a mancare nel 2014.

Angelina Mango mamma famosa
Angelina Mango ha ereditato il talento dai suoi famosi genitori (Instagram @angelinamango_) Ireporters.it

Anche sua madre è molto famosa, anche più di lei. Le è sempre vicina sin da quando ha partecipato ad Amici. Quello è stato solo un trampolino di lancio per la giovanissima cantante che in un anno ha fatto davvero tante cose grandiose. Ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo con “La noia”, e con lo stesso brano è arrivata settima all’Eurovision Song Contest in Svezia. Inoltre sarà impegnata in un tour nazionale e internazionale. Il sostegno della mamma è fondamentale, non solo umanamente ma anche artisticamente.

Chi è la mamma di Angelina Mango da cui ha ereditato il talento: è molto più famosa di lei

Angelina Mango non ha solo un talento innato ma l’ha anche sicuramente ereditato dai suoi genitori, Pino Mango e Laura Valente. Per omaggiare la sua famiglia, iconica è stata la sua esibizione durante la serata delle cover al Festival di Sanremo lo scorso febbraio. Ha infatti cantato “La rondine”, celebre brano di Mango, accompagnata da “Il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma”.

Ed è proprio Laura Valente la famosa mamma di Angelina Mango. Anche lei cantante, è stata l’ex voce del gruppo “Matia Bazar” ed ha partecipato al Festival di Sanremo per ben 3 volte. È stata legata al papà di Angelina fino alla sua morte, nel 2014 e ha dato alla luce Filippo oltre che Angelina.

mamma Angelina Mango
Laura Valente è una famosissima cantate (Instagram @lauravalente63) Ireporters.it

Ha 61 anni ed anche attrice di teatro e corista. La sua carriera artistica è iniziata nel 1981 quando vinse un concorso nazionale per cantautrici nel Barese e venne notata da Gianni Bella e Mogol. Da qui iniziò la collaborazione come corista. Nel 1983 venne ingaggiata dal futuro marito Mango mentre lui stava registrando “Oro”.

Prima iniziarono una collaborazione artistica e poi l’amicizia si trasformò in amore vero e profondo. La notorietà per Laura Valente arrivò nel 1989 quando prese il posto di Antonella Ruggiero come voce dei Matia Bazar, rimanendo con il gruppo fino al 1998. Angelina ha parlato più volte del rapporto con la mamma dicendo che la stima molto e che le ha insegnato che le scelte migliori sono quelle che si fanno per amore.

Mia mamma ha costruito una famiglia per amore, ha lasciato il suo lavoro, ha abbandonato la musica per amore.. quello che ha fatto è stato meraviglioso”, sono state le parole della giovane cantante. Anche Laura Valente ha parlato di Angelina dicendo che si rivede in lei quando aveva vent’anni, momento in cui pensava che la sua voce fosse l’unica cosa a cui aggrapparsi in un “mare di insicurezze e di ansia in cui annaspavo ogni giorno”.