Attualità

Amadeus rivoluziona I Soliti Ignoti: sul Nove ci saranno tante novità

Il noto game show che Amadeus ha condotto su Rai Uno passerà sul NOVE. Dalla prossima stagione però i Soliti Ignoti cambierà pelle.

Ha scatenato un vero e proprio terremoto Amadeus con la firma sull’accordo che lo legherà al gruppo Warner Discovery nei prossimi anni. In pochi, forse pochissimi, si sarebbero aspettati un colpo di scena del genere, nonostante le avvisaglie ci fossero state nelle settimane precedenti. Aveva bisogno di nuove sfide il conduttore ed è per questo che alla fine ha scelto di abbandonare la Rai, che è stata la sua casa per lungo tempo.

Amadeus nello studio di Soliti ignoti, il fortunato game show che ha condotto su Rai Uno ANSA FOTO Ireporters.it

E se Affari tuoi rimarrà una colonna portante del palinsesto di Rai Uno, l’altro suo game show Soliti ignoti lo porterà con sé nella nuova avventura. A rimpiazzarlo al timone del gioco dei pacchi dovrebbe essere con ogni probabilità Stefano De Martino, fino a poco fa impegnato con Stasera tutto è possibile. I due finiranno per scontrarsi ed è difficile prevedere chi possa avere la meglio a livello di ascolti e di share.

Soliti ignoti su NOVE, il format cambia dalla prossima stagione: cosa succederà

È stata la responsabile dei contenuti Sud Europa del gruppo Warner Bros. Discovery, Laura Carafoli, a ufficializzare il primo programma che Amadeus condurrà a partire dalla prossima stagione su NOVE. Si tratterà di Identity, questo il nuovo titolo del fortunato game show Soliti ignoti – i diritti dell’altro titolo sono ancora in mano alla Rai -, prodotto da Endemol Shine Italy, la stessa casa di Affari tuoi, per intenderci. Proprio in questi giorni sono stati aperti i casting e le novità non mancano.

Soliti ignoti cambia pelle dopo il passaggio su NOVE, si chiamerà Identity e le novità non mancheranno ANSA FOTO Ireporters.it

Come svela il portale dell’esperto Davide Maggio, infatti, tre le posizioni per le quali ci si può candidare: quella dell’identità ovvero dell’ignoto che dovrà celare il proprio mestiere o la propria peculiarità; quella del performer che si esibirà svelando la sua abilità nascosta e quella del concorrente. In questo caso ci si potrà presentare anche in coppia, accompagnati da un partner, da un familiare, da un amico o da un’amica. Non si tratta di un inedito assoluto per il programma ma la rivoluzione stavolta sarà strutturale e definitiva. Riuscirà Ama a spuntarla nel testa a testa con il suo erede in Rai al timone di Affari tuoi? Quel che è certo è che se ne vedranno delle belle.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Bilancio 2024 approvato all’unanimità per l’ASP San Michele: Libanori celebra i risultati e la crescita futura dell’istituto

Il bilancio 2024 dell'ASP San Michele si chiude con un utile di oltre 2 milioni…

2 giorni ago

Il rossetto diventa un accessorio: arriva la nuova linea Burlington Lipstick

Burlington presenta una nuova linea di calzini con un ricamo a forma di rossetto, un'innovativa…

1 settimana ago

La serie “Sconfort Zone” di Maccio Capatonda ambientata in una delle SPA più prestigiose di Roma

Maccio Capatonda sceglie V-SPA Roma per ambientare alcune delle scene più potenti e surreali della…

1 settimana ago

Scuola, salute e consapevolezza: l’impegno di Claudia Conte per i giovani con Donna Donna Onlus

All’Istituto Canevari, la scrittrice promuove il rapporto sano con il cibo insieme ai dipendenti di…

2 settimane ago

Terapia del Dolore a Roma Sud: trattamenti multidisciplinari per il dolore cronico

Cos'è la Terapia del Dolore e a cosa serve? La Terapia del Dolore è una…

2 settimane ago

Come trasformare le verdure surgelate in piatti gourmet: trucchi e ricette imperdibili

Come cucinare le verdure surgelate in modo creativo Le verdure surgelate sono un'opzione comoda e…

2 settimane ago