Chi è e cosa fa nella vita la bellissima moglie del noto divulgatore scientifico Alberto Angela? Scopriamolo assieme!
Conduttore televisivo, divulgatore scientifico, giornalista e scrittore: sono in molti ad essere curiosi di scoprire qualcosa in più su Alberto Angela e sulla sua vita privata. A tal proposito, oggi soffermeremo la nostra attenzione sulla sua dolce metà. Ecco di chi si tratta.
Figlio del celebre e compianto Piero Angela, con cui ha ideato e presentato diversi programmi culturali di successo, Alberto Angela ha costruito una carriera all’insegna del grande successo grazie alle sue amate trasmissioni dedicate alla cultura, alla scienza e alla storia.
Famoso e apprezzato divulgatore scientifico, nel corso degli anni è riuscito a conquistare l’affetto di tantissimi telespettatori. Proprio questi ultimi sono curiosi di sapere qualcosa in più sul noto volto del piccolo schermo, come ad esempio chi sia sua moglie.
Alberto Angela, chi è la moglie del noto divulgatore scientifico: non lo immaginereste mai
Estremamente riservato, della vita privata di Alberto Angela si sa davvero ben poco. Come noto è il figlio di Piero Angela e Margherita Pastore. Nato nell’aprile del 1962 a Parigi, nel 1993 è convolato a nozze con Monica. Dalla loro relazione amorosa sono nati tre figli: Riccardo nel 1998, Edoardo classe 1999 e Alessandro del 2004. Ma chi è la colei che sta accanto all’apprezzato divulgatore da oltre trent’anni?
Ebbene, dato il grandissimo riserbo del noto conduttore è davvero molto difficile sapere qualcosa sull’apprezzata coppia. Ad esempio, non è dato sapere quale lavoro svolga la moglie di Alberto Angela. L’unica cosa certa è che la bellissima Monica ha preferito stare ben lontana dai riflettori e dal mondo delle televisione in generale. Nel 2002, durante le riprese di un programmo televisivo, Alberto Angela e la sua troupe furono sequestrati, rapiti e picchiati da alcuni banditi in Niger.
Una vicenda che ha inevitabilmente lasciato il segno, con il divulgatore scientifico che in seguito, nel corso di un’intervista rilasciata a DiPiù, ha affermato: “Nel 2002 ho rischiato di essere ucciso. Sono stato sequestrato e picchiato da criminali nel Niger. Ho temuto davvero di non rivedere più mia moglie”. Proprio quest’ultima, d’altronde, si rivela essere un importante punto di riferimento per Alberto Angela.
Sempre pronti a sostenersi l’un l’altro, sono riusciti nel corso degli anni a restare ben lontani da ogni forma di gossip. Originaria di Parma, pare che Alberto Angela e la moglie condividano molte passioni, come ad esempio il nuoto, lo sport, i viaggi e l’arte. Ma non solo: sembra che ogni mattino la moglie prepari per Alberto Angela il suo dolce preferito, ovvero il tiramisù. Un buon modo per iniziare al meglio la giornata, grazie ad una coccola super dolce.