A Teano sono stati effettuati dal sindaco D’Andrea i kit per la diagnosi del Covid 19 sul responsabile della Protezione civile e sul comandante della Polizia municipale.
A Teano sono stati provati i primi due kit per la diagnosi veloce di Covd 19. Al sindaco di Teano, medico esperto di radiodiagnostica, ne sono stati forniti 3, 2 dei quali sono stati eseguiti sul comandante dei vigili urbani e sul responsabile della Protezione civile.” L’altro – spiega D’ Andrea – verrà effettuato da un mio collega anestesista (con il quale ho preso accordi) ad un paziente positivo ricoverato per confrontare il dato del tampone con il kit.I test sono utilissimi, consentono di selezionare pazienti negativi, pazienti che hanno superato l’infezione (igG), pazienti positivi (IGM) e pazienti che stanno superando l’infezione ma possono ancora infettare ( IGM ed IgG). È rapido, sicuro e veloce”.
Il primo cittadino ha condiviso il video dell’utilizzo del kit, richiesto in questi giorni da molti sindaci costretti a fare i conti con ritardi notevoli per la somministrazione di un tampone, anche in presenza di sintomi.
In tutta la provincia non si contano più ormai i casi di persone che restano in attesa di una diagnosi anche per sette giorni e ciò nonostante dalla Regione, almeno al momento, è stata bocciata la possibilità di effettuare il test anche in laboratori privati.
Il medico e sindaco di Teano esegue un test rapido per dare una prima indicazione su positività o negatività al coronavirus
Pubblicato da ireporters.it su Giovedì 26 marzo 2020
Il fungo Quercetto sarà protagonista in due eventi: lo chef Circiello lo presenta su La7…
La risonanza magnetica è uno degli esami diagnostici più avanzati ed efficaci disponibili oggi per…
Il nuovo Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino versatile per eccellenza: unisce comodità,…
C’è bisogno di spazi reali dove i ragazzi possano raccontarsi, ascoltare e capire. Ed è…
Con l’arrivo dei primi tepori primaverili, cresce la voglia di cambiamento. E spesso quel cambiamento…
Siglato un nuovo accordo tra Università LUMSA e NATO SFA COE: previste attività condivise su…