Elezioni Casal di Principe, con Renato Natale vecchie e nuove adesioni

di Tina Cioffo- Il sindaco uscente Renato Natale annuncia nuove adesioni e punta a vincere le prossime elezioni comunali di Casal di Principe per amministrare i prossimi cinque anni.

Continuiamo a farci dominare dall’amore per la nostra terra”. E’ questo il motto del sindaco uscente Renato Natale che alle prossime elezioni comunali di Casal di Principe, si riproporrà per i prossimi cinque anni. “Due liste sono già pronte e chiuse. Stiamo solo ultimando le ultime richieste burocratiche con la presentazione dei certificati penali e dei curricula. In più, come candidati – dice Natale- sottoscriveremo quella che era la Carta di Pisa e che ora è la Carta di Avviso Pubblico come impegno di trasparenza e correttezza che certamente rimarcherà la responsabilità personale di ognuno”. La Carta di Avviso Pubblico è stata curata da un gruppo di lavoro di esperti, giuristi, funzionari pubblici e amministratori locali, coordinato da Alberto Vannucci, docente dell’Università di Pisa, rivisitando e aggiornando la Carta di Pisa, con l’entrata in vigore di alcune leggi antimafia e anticorruzione. E’ composta da 23 articoli e indica tra le altre cose, come contrastare il conflitto di interessi, clientelismo, le pressioni indebite guidando le scelte pubbliche e meritocratiche per le nomine interne ed esterne alle amministrazioni.

Fra passato e futuro, le nuove adesioni

Quanto abbiamo fatto in questi cinque anni, grazie ad un gruppo coeso che ancora mi affianca e che non ringrazierò mai abbastanza, è indice di un’avventura che ha dato risultati sotto gli occhi di tutti. In primis per quel che riguarda l’immagine di Casal di Principe. Eravamo vittime di continui pregiudizi dovuti alle cronache che parlavano però solo di una parte del nostro paese, con progetti, azioni e attenzione abbiamo invece invertito la rotta”, spiega Natale e annuncia la distribuzione un opuscolo che fa il bilancio delle attività amministrative oltre che di un programma elettorale aggiornato. “Le cose da fare – aggiunge- sono ancora tante e le nuove forze che man mano stanno aderendo al nostro progetto, ci aiuteranno certamente a fare meglio. Il cambiamento ha sempre bisogno di idee di giovani, competenti ed esperti. Fra i nuovi si sono Vincenzo Noviello, Carmine Panaro che nel 2014 facevano parte di altri schieramenti.Ci sarà Alfonso Letizia, Bernardo Diana e Raffaella Ciervo e con noi anche Emilio Lanfranco”. Lanfranco, nel 2014 guidò una propria lista concorrendo alla poltrona da primo cittadino. “Avere richiesta di nuove adesioni mi inorgoglisce e mi convince che siamo sulla buona strada”, dice Natale.

Contro Natale, Luigi Petrillo, Carlo Corvino, Mario Natale, Ida Diana, Enrico Corvino

Contro il sindaco uscente, si sono al momento proposti Luigi Petrillo, infermiere Asl, Carlo Corvino radiologo al San Giovanni Bosco di Napoli e candidato per la Lega di Salvini, Mario Natale imprenditore casalese nel commercio tra le altre cose di automobili e tabacco, Enrico Corvino sostenuto da Vincenzo Simeone e da Michelangelo Madonna. Pronta a scendere in campo è anche Ida Diana per il Movimento dei 5Stelle. La sua lista comunicata ai dirigenti pentastellati aspetta il via libera.

 

Gestione cookie