Coronavirus, bar ancora aperto a Casal di Principe e pregiudicati a passeggio. Pattugliamento della Polizia Municipale anche sabato sera fino a mezzanotte.
Non bastano i tanti annunci che invitano a rispettare le disposizioni per contenere il contagio Coronavirus. C’è ancora chi pensa di poter fare come gli pare e piace. I controlli sono però serrati e a Casal di Principe, la polizia municipale guidata dal comandante Maurizio Crotti ha sorpreso un barista nell’esercizio della sua attività. Per decreto ministeriale il bar, ubicato in una zona immediatamente a ridosso del centro, doveva avere la serranda abbassata ma in spregio ai divieti il barista aveva aperto normalmente. E’ stato denunciato per violazione delle disposizioni. Stamattina sono state denunciate altre due persone perché nell’effettuare la vendita ambulante di generi alimentari non garantivano il rispetto della distanza interpersonale da parte della clientela.I carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno colto in flagranza un bar aperto a Cancello Arnone ed un gruppetto di persone con precedenti penali che se ne andavano a passeggio come se nulla fosse.
Interventi straordinari della Polizia Municipale
Ieri pomeriggio nel corso di un posto di controllo in piazza Villa oltre ad invitare le persone a piedi a rientrare nelle proprie abitazioni, gli agenti hanno eseguito anche controlli di polizia stradale nell’ambito dei quali è stato sequestrato un veicolo senza assicurazione. Il carico di lavoro è senza sosta ma tutto il personale – ha spiegato il comandante Crotti- che si è dimostrato oltremodo sensibile al problema in atto, tanto che ha dato disponibilità a effettuare ore di servizio straordinario per garantire una presenza costante dalle 8 alle venti sia in ufficio che in strada. Siamo riusciti ad organizzare anche due pattuglie per turno”. Per la giornata di sabato, le pattuglie saranno presenti fino a mezzanotte, per evitare assembramenti da parte di giovani per strada o in locali apparentemente chiusi al pubblico.
Numero Emergenza e Protezione Civile
Intanto il Comune ha istituito un numero unico di emergenza cui fare riferimento per esaudire ogni richiesta di informazioni, anche in considerazione che gli uffici comunali sono chiusi al pubblico. Componendo questo numero risponderà personale della Polizia locale che provvederà a fare richiamare il cittadino dagli uffici preposti. Ad invitare a restare a casa, anche la protezione civile comunale che sta girando per le strade del paese ricordando il dovere di rispettare i provvedimenti attraverso un megafono. Nei prossimi giorni si organizzerà per prestare assistenza ai cittadini che abbiano bisogno di beni di prima necessità proponendosi con consegne al domicilio di quanto necessita.