Coronavirus, a Villa di Briano si attendono tre tamponi, tutti tra i 40 e 50 anni. Il sindaco : “Necessario accorciare i tempi per evitare altri contagi”
Dei quattro tamponi in attesa a Villa di Briano, il primo risultato è già arrivato. L’uomo con problemi oncologici ha scongiurato il contagio Coronavirus. Si attendono ora i risultati per altri tre brianesi, tutti tra i 40 ed i 50 anni. “Speriamo di poter registrare ottime notizie anche per loro”, si augura il sindaco Luigi Della Corte che però lancia anche un appello. “Mi rendo conto del carico di lavoro dell’Asl e anche della tensione a cui sono costretti i sanitari ma sarebbe necessario fare più tamponi e velocizzare i risultati per evitare che altre persone possano essere contagiate”, dice il sindaco di Villa di Briano. “Non sempre le persone riescono a ricostruire con precisione i loro contatti degli ultimi 15 giorni e nel frattempo potrebbe capitare un ulteriore contagio di familiari”, aggiunge Della Corte.
Controlli a tappeto sono intanto partiti in tutto l’agroaversano. La pubblicazione dell’ultimo decreto del Governo con la chiusura di alcune attività ha comportato un altro esodo da nord a sud e molti di quei lavoratori che fino alla scorsa settimana erano tra la Lombardia e l’Emilia Romagna sono tornati a casa, partendo di notte e viaggiando in macchina. A Casal di Principe, San Cipriano D’Aversa, Villa Literno e Casapesenna, i carabinieri della Compagnia al comando del capitano Luca Iannotti, sono impegnati nella verifica di tutti i domicili. Altrettanto stanno facendo glia genti della polizia municipale ai quali è stato riconosciuto per la prima volta, l’indennità di ordine pubblico al pari delle forze di polizia del compartimento sicurezza.