Coronavirus, a Villa di Briano sono arrivate oltre 350 istanze per avere i buoni spesa. Il sindaco, Luigi Della Corte assicura: “La consegna avverrà in tempi brevi”
Si lavora a ritmo serrato negli uffici comunali, l’obiettivo è fare una prima verifica delle richieste dei buoni spesa. Le istanze arrivate a Villa di Briano sono oltre 350. “Si tratta di famiglie in grave difficoltà ed è per questo motivo che faremo il possibile per essere celeri e assicurare un aiuto in pochissimi giorni. La mia è una promessa”, dice il sindaco Luigi Della Corte.
Nelle casse comunali il Governo ha fatto già arrivare 74mila euro ed è possibile che erogati i primi aiuti a coloro che ne hanno fatto domanda si riesca poi a prevedere un’altra forma di sostegno. Restano infatti scoperti, per il momento coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza e la disoccupazione, seppur minimi. Su 7mila abitanti, degli aventi diritto c’è anche una buona percentuale di immigrati residenti, “alcuni però ce ne hanno fatto richiesta senza avere la residenza e non potendoli aiutare con il sostegno economico così decretato, abbiamo deciso di aiutarli con un pacco spesa fatto con i prodotti lasciati nei carrelli solidali da tanti nostri cittadini”, spiega ancora il sindaco. La consegna, avviene grazie all’operato dei volontari scesi in campo fin dal primo istante. Ti. Ci.