Francesca Pascale rompe il silenzio dopo l’addio con Turci: “Ho deciso io”

La separazione di Francesca Pascale e Paola Turci è arrivata come un fulmine a ciel sereno ma la Pascale ne chiarisce finalmente i motivi.

Quando erano state paparazzate per la prima volta, in vacanza su uno yacht privato, a fare scandalo non fu il fatto che la cantante Paola Turci avesse una relazione omosessuale, quanto il fatto che ad essere fotografata con lei fosse proprio l’ex fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale.

francesca pascale rompe silenzio addio turci
Francesca Pascale parla dell’addio con Paola Turci (Screenshot Raiplay.it) Ireportars.it

Era il 2020 e le due avevano appena cominciato a frequentarsi dopo essersi incontrate per la prima volta a un concerto di Paola Turci al quale Francesca aveva assistito come una spettatrice qualsiasi. Da quella vacanza, sbattuta sulle copertine di tutti i giornali, Paola e Francesca avevano abbassato una saracinesca sulla propria vita privata, osservando la massima discrezione. Due anni dopo, quando le misure anti Covid si sono finalmente allentate, hanno cominciato a rincorrersi le voci che sarebbe stato presto celebrata la loro unione civile.

Francesca Pascale confessa: “Un fallimento, colpa mia”

Le foto di quel giorno, che vedono entrambe le spose vestite di bianco e in pantaloni, sembravano la promessa di una felicità a lungo, lunghissimo termine. Per un primo periodo era sembrato che le cose andassero effettivamente nel verso giusto e che l’inquieta Francesca avesse finalmente trovato una pace duratura accanto a sua moglie.

Ad appena due anni dalle fotografie in bianco in cui entrambe apparivano raggianti, si è diffusa a macchia d’olio la notizia che la cantante e la ex di Berlusconi fossero ormai arrivate al capolinea. Ad accendere i riflettori sul loro rapporto, che si è rivelato più burrascoso di quanto ci si potesse aspettare, era arrivata la battutina di Francesca Pascale a Francesca Fagnani durante l’ormai celebre intervista a Belve.

francesca pascale confessa
Francesca Pascale e Francesca Fagnani (Instagram @frafagni) Ireportars.it

“Quindi ora ti posso corteggiare?” aveva chiesto la Pascale alla fine dell’intervista, per poi aggiungere “Ah, no! Sono sposata.” A quanto pare Paola Turci non gradì affatto l’atteggiamento della moglie, pubblicando sui social un post in cui scriveva “Non sono gelosa ma…”, dove quel “ma” lasciava intravvedere un profondo scontento.

Da allora, in pochissime settimane, Paola e Francesca hanno firmato la separazione e, per Francesca, è arrivato il momento di prendersi pubblicamente le proprie responsabilità. “Ho deciso io di allontanarmi” ha dichiarato senza mezzi termini la Pascale, che ha citato, come motivazione principale della sua decisione, il bisogno di rispettare se stessi. “Una fine può diventare un atto d’amore nei propri confronti ed è per questo che ho deciso di allontanarmi” ha spiegato la Pascale, che ha affermato anche di vedere come un vero e proprio fallimento la fine prematura del loro matrimonio. Quali siano stati i motivi scatenanti che hanno portato concretamente alla decisione, però, Francesca ha scelto di non renderli noti.