Prime immagini dal set di Un passo dal cielo 8: a deliziare il pubblico è Giusy Buscemi con uno scatto imperdibile!
La serie televisiva Un Passo dal Cielo, in onda su Rai 1 dal 2011, è sicuramente una delle più longeve e meritevoli di audience grazie al magnifico cast, alle vicende portate sullo schermo e, soprattutto, agli stupefacenti scenari naturali in cui la storia è immersa. La messa in onda della prima puntata ha delineato la narrazione che vede al centro una trama avvincente: una fitta rete di misteri vengono a verificarsi nel bel mezzo della natura incontaminata dell’Alto Adige.
Stagione dopo stagione, sino a giungere all’ottava di cui adesso si stanno girando le riprese, ha visto nel cast una serie di cambiamenti. Terence Hill, che ha vestito i panni di Pietro nelle prime stagioni, ha sicuramente rivestito il ruolo di personaggio principale nella soap.
Il capitano della forestale di San Candido ha però poi lasciato il posto a Daniele Liotti nella quarta stagione e che ha dato il volto al vice ispettore Francesco Neri sino alla sesta stagione. A sostituirlo è stato nella settima stagione l’ex volto di ‘Doc- Nelle tue mani’ – Enrico Ianniello che ha invece vestito i panni del commissario Vincenzo Nappi.
La settima stagione ha, però, inaugurato a protagonista femminile un altro volto, quello di Giusy Buscemi nelle vesti di Manuela Nappi (sorella del commissario di polizia). Ciò che è invece rimasto invariato è il contesto naturalistico all’interno del quale l’intero cast recita il proprio copione. A mostrare le prime immagini dell’ottava stagione della soap è proprio l’attrice attraverso il suo canale social.
Un passo dal cielo 8, le prime immagini del set
Immersi in uno scenario completamente diverso dai soliti della città mondana, la soap Un passo dal cielo, offre ai telespettatori immagini uniche. Ambientata in Val Pusteria, la serie televisiva vede come principale location delle sue riprese le incantevoli Dolomiti. Luoghi paesaggistici che lasciano indubbiamente senza fiato per la bellezza della natura incontaminata: specchi di laghi, montagne e immense aree di verde fanno da sfondo alla trama.
Non si può non restare a bocca aperta. Lo conferma anche l’attrice Giusy Buscemi che proprio nelle ultime ore, dal suo canale Instagram ufficiale, si è mostrata sul set dell’ottava stagione della soap. “Anche oggi il set è un posto bruttissimo” ha scritto in maniera ironicamente nella didascalia a corredo del post. Proprio per sottolineare la bellezza non fatiscente del contesto nel quale la stessa è immersa.
Monte Piano, Lago di Braies, Lago Antorno, Valle di Boite, le Tre Cime di Lavaredo, Cortina d’Ampezzo, sono solamente alcuni dei luoghi che hanno contribuito a rendere la serie decisamente unica, grazie alle suggestive immagini che questi paesaggi sono in grado di offrire ogni volta.
Le riprese dell’ottava stagione di Un passo dal cielo sono iniziate lo scorso maggio; pertanto, ci sarà da attendere un bel po’ di tempo prima che la messa in onda su Rai 1 sia ufficializzata. Nel frattempo, continuando a seguire il cast sui propri canali social potremo seguire le riprese e i momenti inediti catturati proprio sul set!