La sua carriera da youtuber potrebbe essere giunta al termine, su di lui gravano delle pesanti accuse e ora rischia grosso.
Cosa non si farebbe per un po’ di visualizzazioni in più? Spesso i creatori di contenuti, pur di risultare scioccanti agli occhi del pubblico e di avere sempre una nutrita fetta di sostenitori al seguito, decidono di andare oltre. Questo è proprio ciò che è successo al noto youtuber sul quale ora gravano delle pesantissime accuse.
L’idolo dei più giovani non ha agito da solo ma ha coinvolto anche altre persone e ora tutti rischiano grosso. Non è la prima volta che succede qualcosa del genere e la paura, oltre al timore che gesti simili possano essere in qualche modo replicati, specialmente da parte dei più piccoli che spesso sembrano pendere letteralmente dalla labbra di personaggi simili, è che pur di ottenere numeri importanti si cercherà qualcosa di sempre più estremo.
YouTube esiste ormai da anni ed è cambiato molto nel tempo, proprio come sono cambiati i contenuti al suo interno. Qualcosa del genere, tuttavia, non si era ancora mai vista. La star del web ha dato vita ad un autentico film d’azione, peccato che la scelta può ora costargli la carriera.
Scandalo su YouTube, lo hanno arrestato: ecco cosa è successo
Costruirsi un impero sui social e poi perderlo, questo è ciò che potrebbe capitare al seguitissimo Suk Min Choi che su YouTube può vantare la bellezza di oltre 900 mila iscritti. Numeri da capogiro per il ventiquattrenne californiano, conosciuto dai più con il nome di Alex Choi, che tra gli ultimi contenuti di maggiore successo ha deciso di sparare fuochi d’artificio contro una Lamborghini.
Il video della durata di undici minuti è stato autoprodotto e si intitola “Distruggere una Lamborghini con i fuochi d’artificio“, scelta davvero azzardata da parte sua visto che, stando a quanto riportano le cronache locali, mercoledì scorso è stato arrestato e ora rischia 10 anni di reclusione. Con questo video Alex Choi avrebbe dunque commesso più reati, tra i quali figurano l’esplosione di ordigni e possesso di esplosivi incendiari a bordo di un velivolo.
Il video, rimosso dalla piattaforma perché viola gli standard della community, è un mix tra un film d’azione e un videogioco sparatutto. Nelle immagini si vede Choi mentre preme un tasto che spinge le sue due compagne di volo a sparare fuochi d’artificio, tra l’altro illegali in California, contro la Lamborghini con lo scopo di distruggerla. Sotto accusa anche il pilota dell’elicottero che avrebbe perso il posto per questa bravata. Choi al momento è in attesa di giudizio, l’udienza sembra sia fissata per il prossimo luglio.