Il sindaco contagiato aveva partecipato a una festa con circa 60 persone sabato 7 marzo. Al momento si attende il risultato di quattro tamponi.
Sindaco contagiato aveva partecipato a una festa
Il primo cittadino di Francolise Gaetano Tessitore è stato ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli, dove, com’è annunciato sulla sua pagina Facebook dal primo cittadino di Teano Dino D’Andrea, sta rispondendo bene alla terapia.
Attualmente sono stati effettuati quattro tamponi, tre dei quali legati a componenti del nucleo familiare del primo cittadino, alcuni con sintomi. A destare particolare allarme è la partecipazione di Tessitore alla festa della Promessa di matrimonio del figlio, alla quale hanno preso parte sabato 7 marzo, circa 60 persone.
I partecipanti della serata organizzata in un ristorante di un comune vicino si sarebbero già messi in quarantena volontaria e al momento pare che non ci siano casi sospetti.
Tessitore, secondo quanto riferiscono persone a lui vicine, avrebbe avuto la febbre nei primi giorni di marzo, tanto che avrebbe scelto di non andare al lavoro, all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, già due settimane fa.
La notizia del contagio appresa dai giornali
I cittadini hanno appreso dai giornali web la notizia del contagio del sindaco e per ore sono stati lasciati nel più totale disorientamento. La mancanza di chiarimenti ufficiali e rassicuranti nei tempi dovuti, ha destato grande confusione. Di certo, sotto il profilo della comunicazione istituzionale, la vicenda non è stata gestita molto bene, o addirittura “in modo omertoso” come segnala il consigliere comunale Saturnino Di Benedetto. L’ assenza di chiarezza ha inevitabilmente alimentato paura e rabbia, in una situazione già particolarmente complessa.
Tanti i messaggi di solidarietà e di vicinanza che sono comparsi sui social per Tessitore, che ha anche ricevuto una chiamata del presidente della Campania De Luca.