Un uomo di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri a Trentola Ducenta per aver minacciato armi in pugno un cittadino extracomunitario.
L’uomo è un residente di Trentola Ducenta che aveva minacciato il cittadino extracomunitario per questioni economiche. I carabinieri hanno trovato nella sua abitazione un vero e proprio arsenale. R.S. 39enne teneva nella sua abitazione un fucile modificato a canne mozze Benelli risultato rubato e 4 pistole clandestine prive di matricola e mai censite: una semiautomatica J.P. Sauer & Sohn.Suhl cal. 7.65; una semiautomatica Browning cal.7,65; una semiautomatica Beretta cal.6,35; un revolver priva di marca e matricola, oltre a numerose cartucce di vario calibro.
La ricerca dell’uomo da parte dei carabinieri è scattata dopo la denuncia da parte dell’uomo minacciato dall’indagato. Una volta fatta irruzione nella casa del 39enne di Trentola Ducenta i carabinieri hanno trovato l’arsenale ben nascosto a cui l’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazioni. Le armi sono state consegnate ai Ris per verificare se siano state utilizzate per commettere dei crimini.