Manifesto sulla Santa Croce, Paciello deluso

Alessandra Tommasino

Il manifesto elettorale di Eugenio Paciello, candidato della lista Teverola città fertile, è stato affisso da ignoti sul monumento religioso dedicato alla Santa Croce

” Sono deluso ed onestamente non capisco il perché di tutto questo accanimento”: così Eugenio Paciello, candidato della lista Teverola città fertile, ha commentato l’ affissione ad opera di ignoti del suo manifesto elettorale sul monumento religioso dedicato alla Santa Croce in via Roma, territorio comunale di Aversa.

“Il mio volto sul Cristo risorto”

Stamattina Paciello si è risvegliato con la notizia dell’azione di cattivo gusto. ” Il fatto è che non si tratta di un episodio isolato – dice Paciello – negli ultimi giorni me ne sono capitate di tutti i colori, compresa la divulgazione di una mia immagine impressa su quella del Cristo risorto”.

Paciello collabora con la parrocchia San Giovanni evangelista da diversi anni ed è facile collegare alla sua attività di volontariato lo sgradevole episodio.

” È inaccettabile- dice Paciello- soprattutto perché fin da quando ho deciso di candidarmi, ho scisso in modo netto e categorico il mio impegno in chiesa e la politica”.

Solidarietà ed indignazione

Per Paciello sui social sono arrivate manifestazioni di stima e solidarietà. L’ affissione del manifesto è stata accolta con indignazione da numerosi cittadini che, al di là delle appartenenze politiche o della scelta che faranno il 26 maggio, hanno voluto condannare l’episodio.

Anche il candidato sindaco della coalizione Teverola città fertile, Dario Di Matteo, ha scritto un post di condanna su Facebook.

Di Matteo ha incitato Paciello ad “andare dritto per la tua strada, perché nessuna delle azioni di pessimo gusto passate o future potrà mai fermarci”. Messaggi di indignazione per il gesto di pessimo gusto sono arrivati anche da cittadini che sostengono altre liste, ma che hanno condannato in modo netto l’episodio di cui è stato vittima il candidato, al di là di ogni colore politico.

 

 

 

Lascia un commento