A Maddaloni la Guardia di finanza di Marcianise ha scoperto la presenza di una discarica con veicoli e rottami di vario tipo. L’area di 6 chilometri quadrati è stata sequestrata e il proprietario denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Una discarica di veicoli e pneumatici scoperta durante un controllo anti Covid 19
Una discarica formata da carcasse di veicoli commerciali, macchine industriali, pneumatici, rottami ferrosi e materiale plastico, oltre a due cisterne per l’erogazione di gasolio, sono state individuate dalla Guardia di Finanza a Maddaloni, nel Casertano, all’interno di un’area di circa sei chilometri quadrati, che è stata sequestrata. L’ennesimo abbandono di rifiuti illeciti, così come riporta l’Ansa, è stato scoperto dai finanzieri in un’attività di controllo nell’area per verificare il rispetto delle prescrizioni anti-Covid relative alle attività commerciali, produttive e industriali.
Un ‘cimitero’ di veicoli
L’area era utilizzata abusivamente come rimessaggio di mezzi pesanti e al suo interno erano state installate anche due cisterne di carburante contenenti quasi sei tonnellate di gasolio, messe in funzione in assenza di licenza e certificazione di prevenzione incendi, che erano collegate a due colonnine con annesse pistole erogatrici.
C’erano poi sul terreno 800 tonnellate di rottami, quasi un ‘cimitero’ di veicoli soprattutto pesanti, ma anche tanta plastica. Il responsabile dell’area è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per sottrazione al pagamento dell’accisa su prodotti energetici e gestione non autorizzata di rifiuti.